La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
SOLARFOCUS con una propria sede in Svizzera per la vendita di caldaie a biomassa, sistemi solari e pompe di calore
Ancora più vicina al cliente con una filiale a Grosswangen, Lucerna Da oltre 20 anni, l'azienda austriaca SOLARFOCUS è conosciuta in Svizzera come produttore di collettori solari, caldaie a biomassa e, più recentemente, pompe di calore di alta qualità. Dall'inizio del 2019 ha una propria filiale in Svizzera, SOLARFOCUS Schweiz GmbH. A Grosswangen, l'amministratore delegato Pius Elmiger si è ben ambientato e non vede l'ora di occuparsi dei clienti SOLARFOCUS nuovi ed esistenti in tutta la Svizzera, sia attraverso un servizio competente in loco che attraverso l'assistenza telefonica.
SOLARFOCUS si è fatta conoscere soprattutto per la caldaia combinata "Therminator" (per pellet e combustibile in pezzatura nella stessa camera di combustione) e per i collettori solari termici, che in precedenza venivano distribuiti indirettamente da diverse aziende svizzere. Nel corso degli anni, la gamma di prodotti è stata continuamente ampliata e adattata al mercato.
Tra le novità, la pompa di calore compatta ad aria "vampair", attualmente la più silenziosa, che ha vinto diversi premi, e la grande caldaia "maximus", una caldaia a biomassa per grandi impianti con griglia mobile, ricircolo dei fumi integrato e filtro elettrostatico per le polveri.
Riscaldamento solare dell'acqua e backup del riscaldamento centrale - calore.
L'energia solare termica converte la radiazione solare in calore. Questo principio viene utilizzato per il riscaldamento solare dell'acqua e il backup del riscaldamento centrale. I raggi solari a onde corte colpiscono il rivestimento altamente selettivo dell'assorbitore nel collettore e vengono assorbiti al 95% e convertiti in calore. Il calore prodotto viene quindi pompato nel serbatoio di accumulo dell'acqua potabile o in un serbatoio tampone, dove l'energia termica viene temporaneamente immagazzinata per i consumatori.
Rispetto a un impianto fotovoltaico, un impianto solare termico ha un'efficienza molto più elevata nella produzione di acqua calda. A seconda della temperatura desiderata, si possono raggiungere efficienze fino all'80%. Con 1000 W/m² di irradiazione solare, un sistema solare di 10 m² può produrre fino a 8 kW di calore.
Fotovoltaico - elettricità
Un impianto fotovoltaico, invece, converte la radiazione solare in elettricità. Quando la luce cade sulla cella solare, si genera una tensione elettrica tra le celle con rivestimento positivo e negativo. Se questa tensione viene dissipata, si genera una corrente continua che viene convertita in corrente alternata da un inverter. L'elettricità può essere consumata direttamente in casa, immessa in rete o immagazzinata temporaneamente in una batteria.
Un modulo fotovoltaico** produce circa 315 W con un'irradiazione di 1000 W/m². In genere, i moduli FV hanno una superficie di circa 1,6 m², il che significa un'efficienza di circa il 19,7%. Un impianto fotovoltaico di 10 m² produce quindi un massimo di 1,97 kW di elettricità con un'irradiazione solare di 1000 W/m².
Sistemi di riscaldamento a legna
Tecnologia di stoccaggio
**Tecnologia dell'acqua fresca
Caldaia a pellet - Caldaia combinata a pellet di legno - Sistema solare - Pompa di calore - Moduli per acqua fresca
SOLARFOCUS sviluppa, produce e vende prodotti innovativi che aiutano l'ambiente e il portafoglio.
Tutto da un unico fornitore: sistemi di riscaldamento a biomassa, sistemi solari, pompe di calore e stazioni di acqua dolce.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
SOLARFOCUS Schweiz GmbH
Gewerbe Mooshof 10 6022 Grosswangen
Vuoi valutare "SOLARFOCUS Schweiz GmbH"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
SOLARFOCUS Schweiz GmbH